Coltivazione Tartufo Bianco Umbria

Siete alla ricerca di un azienda alla quale rivolgervi per la coltivazione tartufo bianco Umbria? Vi consigliamo di controllare i servizi e le possibilità offerte da Micoviven, in quanto è specializzata nella coltivazione del tartufo e delle piante simbionte.

Il tartufo bianco è il più pregiato tra i tartufi commestibili. Il periodo di maturazione va da settembre a dicembre. Infatti, il tartufo bianco cresce solo in Italia e ad Istria e dato che è un fungo simbionte significa che può vivere e proliferare solo in simbiosi con le radici di piante forestali come la querce, i pioppi, i salici, il pino nero e il nocciolo. Le condizioni ambientali giuste, come il terreno e il clima, a parte le tecniche di coltivazione sono essenziali per determinare il grado di qualità. Per questo è molto importante effettuare l’analisi del terreno in fase di avvio.

Micoviven è specializzata nella coltivazione tartufo bianco, nero, estivo ecc, nella coltivazione delle piante  simbionti con i migliori tartufi come la betulla, il tiglio, il pino marittimo ecc. e oltre l’assistenza necessaria per la coltivazione del tartufo, vi segue in ogni passo del processo, dall’analisi del terreno fino alla raccolta e alla commercializzazione del prodotto stesso. Il successo ottenuto grazie all’esperienza maturata negli anni e all’impegno dedicato ogni giorno sono motivo di grande orgoglio per la nostra azienda.  L’obiettivo è quello di promuovere la coltivazione tartufo bianco e della tartuficoltura a casa propria.

Contattaci per maggiori informazioni sulla coltivazione tartufo bianco Umbria

Nome e Cognome:*

Città:*

Telefono:*

E-mail:*

Oggetto:*

Invia un messaggio a Micoviven:*